Ridimensionamento per passare ad una casa più piccola


Ridimensionare una casa, ossia passare ad una casa più piccola, è diventato un argomento popolare nel folle mercato economico di oggi.

Passare a una casa più piccola comincia ad avere senso per sempre più persone. Molti stanno cercando stabilità in questo mercato e stanno realizzando che la casa che hanno potrebbe non valere il dolore e la sofferenza che stanno attraversando per mantenerla, soprattutto in duri tempi di crisi come quelli attuali.

L'argomento sta guadagnando popolarità e sta pian piano scuotendo la coscienza finanziaria di molte persone. Si tratta di qualcosa di cui divengono sempre più consapevoli anche gli investitori in immobili. Le tendenze mostrano che le persone stanno cercando meno case impegnative per assicurarsi che le loro rate del mutuo e le spese siano in linea con quello che possono permettersi.

Vi sono alcune cose che dovreste considerare quando decidete di ridimensionare la vostra casa. Potreste scoprire che è la migliore mossa finanziaria che potete fare se potete liberarvi della vostra attuale proprietà per il prezzo che l'avete pagata, o ancora meglio, per un prezzo maggiore.

Pagamento del mutuo diminuito


L'ovvio vantaggio di ridimensionare la vostra casa sarebbe il pagamento del mutuo. La maggior parte delle case che sono di dimensioni più piccole prevede anche piccole rate del mutuo. Questo è sicuramente quello che cerchereste se aveste l'opportunità di ridimensionare la vostra casa. Una rata del mutuo più piccola in questa economia è qualcosa a cui tutti sono interessati.

Mercato degli acquirenti


Non dimenticate che questo è un mercato degli acquirenti, ossia in cui c'è molta scelta per chi compra, pertanto si può essere in grado di ottenere una casa con molte caratteristiche simili a quelle che avete ora per molto meno. I venditori nel mercato immobiliare sono spesso disperati, per colpa anche di varie crisi, in ultimo quella del Coronavirus, vi sono sempre più proprietà che finiscono online per la vendita ogni giorno e non sembra che questa situazione migliorerà molto presto.

Abbassare le spese


Il sogno di tutte le persone attente ai soldi è quello di abbassare le loro spese. Trasferirsi in una casa ridimensionata, più piccola, vi aiuterà sicuramente ad abbassare le spese. Ci sarà meno area da riscaldare e raffreddare durante le varie stagioni. Non avrete bisogno di tanta acqua per l'eventuale prato annesso. Anche la bolletta elettrica dovrebbe scendere un po'. Tutte queste cose possono dar vita a risparmi significativi nel lungo periodo.

Tasse più basse


Case più piccole con tassi di mutuo ridimensionato, in genere significa tasse inferiori. Dovreste fare in modo di muovervi in una zona che è giusta per voi, ma anche giusta per il vostro carico fiscale. State attenti a questa situazione in cui vi sono tasse sempre più alte e assicuratevi di prendere le misure necessarie per assicurarvi un carico fiscale ragionevole passando ad una abitazione più modesta.

La giusta posizione


La posizione è tutto nel settore immobiliare, anche quando si sta ridimensionando una casa. Si dovrebbe fare in modo di spostarsi in un quartiere accessibile e sicuro, magari in un'area che una volta era troppo costosa, approfittando del fatto che i prezzi delle case sono in calo. In questo modo, si potrebbe trovare l'affare di una vita.

Meno manutenzione


Piccole case significano meno spazio e meno cose di cui prendersi cura. Se dovete tagliare l'erba, non ce n'è tanta; se è necessario lavare i pavimenti, spolverare i mobili o fare una qualsiasi delle altre cose possibili, che devono essere fatte in una casa, dovrebbe essere tutto molto più facile.

Molti non vogliono vivere in una casa di dimensioni mostruose perché semplicemente non vogliamo faticare a pulirla. Passare ad una abitazione di dimensioni più ragionevoli potrebbe anche donarvi una migliore qualità di vita a lungo termine.

Ci sono molti benefici nel ridimensionare la vostra casa. Avete davvero bisogno di centinaia di metri quadrati per la vostra famiglia di tre o quattro persone? Questo è qualcosa che spesso è eccessivo, ma a ciascuno il suo credo.

La questione andrebbe quantomeno considerata. Il risparmio potrebbe essere significativo e il beneficio per il vostro futuro enorme.

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: casa,   mutuo,   ridimensionare,   mercato,   vita,   situazione,   finanziaria,   fiscale,   passare

Temi: mercato immobiliare,   mercato economico,   migliore qualità,   folle mercato,   migliore mossa

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

Comprare una nuova casa dopo un pignoramento
I mutui, maggiori debiti delle famiglie italiane
Acquisto prima casa e spese notarili
Surroga del mutuo tasso variabile Banca Woolwich
In aumento richieste di prestiti e mutui
Aprire un conto corrente