Consigli per la ricerca di una casa


Si possono dare diversi consigli per la ricerca della casa. Quando si acquista casa, si dovrebbe fare in modo di essere in linea con i propri desideri, le proprie esigenze, una certa fascia di prezzo e un certo stile. Ci sono molte proprietà sul mercato, quindi non c'è motivo di non ottenere esattamente ciò che serve.

Parlando dei consigli che dovresti tenere a mente quando vai alla ricerca della tua prossima casa, la prima a cui pensare dovrebbe essere la destinazione d'uso dell'abitazione; acquistare una casa per investire un certo capitale cimentandosi nell'investimento immobiliare potrà portare a certe decisioni piuttosto che ad altre. Esistono, comunque, dei suggerimenti a carattere generale.

Ottenere la pre-approvazione del mutuo


Questo è il tipico primo passo quando si decide di acquistare una casa. Devi capire quanti soldi e quale tipo di casa ti puoi permettere.

Un consiglio da ricordare è che non si dovrebbe spendere più di una certa percentuale del proprio stipendio, considerando anche le tasse e l'assicurazione. Ciò significa che magari non sarete in grado di acquistare quella grande casa nel quartiere che tutti vogliono, o potresti non essere in grado di muoverti esattamente dove vuoi, ma questo suggerimento ti terrà fuori dai guai se le cose si metteranno male. Non fatevi, quindi, trovare con l'acqua alla gola prima ancora di acquistare la proprietà.

Decidere dove vivere in base alle proprie esigenze


Una volta che sai quale casa ti puoi permettere, allora devi decidere dove vuoi vivere. Tenete a mente i quartieri scolastici, la vicinanza al vostro lavoro, i servizi, il crimine, la posizione e qualsiasi altra cosa sia importante per voi. Una volta che conosci la tua zona di destinazione, puoi iniziare a visitare le case ivi presenti.

Tipo di casa


Prima di girare alla ricerca di una abitazione, è necessario decidere quale tipo e dimensione della casa faccia al proprio caso. Ad esempio si potrebbe volere una casa a due piani con due garage per l'auto e un seminterrato.

Lavorare con un agente immobiliare


Un suggerimento è quello di lavorare con un agente immobiliare. Ad alcune persone non piace ma, quando si acquista una casa, un aiuto concreto può rendere la vita più facile. Gli agenti immobiliari possono chiamare i proprietari di casa, programmare gli appuntamenti, trovare le case a cui potreste essere interessati e mostrarvi proprietà che potreste non aver nemmeno considerato.

Non avete necessariamente bisogno di un agente immobiliare per acquistare una casa, ma è davvero preferibile rivolgersi ad una agenzia immobiliare che renda le cose molto più facili.

Visualizza più case del necessario


Questo è un grande suggerimento; è necessario vedere le proprietà nel vostro mercato di destinazione, ad esempio per investimento. Questo vi dà una grande idea di ciò che è possibile e disponibile sul mercato. Poiché ci sono tante proprietà sul mercato, si dovrebbe fare in modo di vederne abbastanza, in modo da non ridursi in un angolino con una scelta obbligata. Questo richiede solo un po' più di tempo, ma la vostra decisione ne uscirà rafforzata.

Non essere un compratore emotivo


Non puoi permetterti di essere emotivo quando acquisti una casa. L'emotività potrà minare le vostre trattative, le vostre decisioni, e alla fine i vostri soldi e la vostra felicità se vi fate trasportare. L'acquisto di una casa non rappresenta un momento in cui lasciar correre le emozioni.

Non avere fretta


Rallenta quando sei a caccia della tua casa. Siamo in un vero mercato di acquirenti in questo momento. Tutto questo significa che ci sono molti più venditori sul mercato che acquirenti, il che significa che avete il potere. Non imbrogliate voi stessi andando di fretta quando siete a caccia di una casa. Hai il potere, se rallenti e lo usi.

Negoziare i costi di chiusura


In un mercato di acquirenti, i venditori sono in genere disperati per liberarsi della loro proprietà, pertanto sono molto più propensi ad accettare punti di negoziazione proposti da voi. Questa è un'opportunità ottima per chiedere al venditore di pagare i costi di chiusura della proprietà. Si tratta di un paio di migliaia di euro che si potrebbero risparmiare.

Il consiglio è di prendersi del tempo per mettere in pratica alcuni dei punti e suggerimenti quando si è alla ricerca di una casa. In alcuni casi vi faranno risparmiare tempo e salute se opportunamente applicati. La ricerca della vostra casa è un grande momento e può essere anche divertente se compiuta a dovere.

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: casa,   mercato,   ricerca,   acquistare,   immobiliare,   grande,   suggerimento,   momento,   destinazione

Temi: agente immobiliare,   aiuto concreto,   grande idea,   grande casa,   due garage

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

Perché molti consigli per acquistare casa non funzionano
Comprare casa o prendere in affitto casa
Comprare o no una casa pre-posseduta
Comprare la prima casa
Mutui seconda casa, come muoversi
Aprire un conto corrente