Guida agli investimenti immobiliari pagina 2


In un lungo periodo di crisi economica originatasi nell'ormai lontano 2008 ed esacerbata dall'attuale pandemia di COVID-19 ad opera del temibile Coronavirus SARS-CoV-2, un investitore preoccupato per lo stato delle cose potrebbe, ad un certo punto, trovare utile e comoda una guida agli investimenti immobiliari, dato che, praticamente da sempre, il mattone trasmette un po' a tutti un'idea di stabilità e sicurezza in tempi di crisi, un po' come fa l'oro.

Gli investimenti immobiliari si prestano molto bene non solo per guadagni a medio-lungo termine, conseguibili per rivendita delle case, dei negozi, degli uffici o di quant'altro di similare si sia acquistato allo scopo, ma anche per rendimenti a breve termine (pure a brevissimo termine), conseguibili grazie all'affitto degli immobili, di fatto ottenendo rendimenti mensili, anche di tutto rispetto, che scaturiscono dai canoni di locazione pattuiti.

In realtà, esistono molti metodi, e rispettive varianti, per guadagnare nel settore immobiliare. Tra i più interessanti vi è quello del cosiddetto flipping, basato sul valore aggiunto conferibile ad un immobile mediante una ristrutturazione che lo renda molto più appetibile agli occhi di potenziali acquirenti. In questo modo, comprando a basso prezzo un immobile in cattive condizioni, si potrà ottenere un ottimo guadagno da rivendita.

Senza spendere soldi per corsi specifici, si può dunque quantomeno iniziare a consultare una semplice guida agli investimenti immobiliari per apprendere e sperimentare i migliori sistemi di guadagno incentrati sugli immobili, ricordando che anche le crisi, in generale, forniscono delle opportunità all'investitore avveduto e lungimirante.

Bisogna, però, sempre ricordare che ogni investimento presenta un rischio e gli investimenti immobiliari, ovviamente, non fanno eccezione. Per quanto le case, e gli immobili in generale, rappresentino dei beni rifugio su cui concentrarsi in periodi di instabilità econimica e sociale, andrà sempre fatta attenzione all'acquisto di beni di questo tipo, si dovrà essere molto selettivi per fare l'affare migliore e sperare così di ottenere un buon profitto in futuro.


<- precedenti 1   |    2