Conto corrente online di Hello bank!

Il conto corrente online di Hello bank! è il conto Hello! Money, uno tra i migliori conti correnti online degli ultimi tempi, sia perché a zero spese sia perché moderno e dal facile utilizzo, senza per questo dovere rinunciare alla completezza tipica di un conto corrente tradizionale e anzi usufruendo della solidità dell'Istituto bancario che c'è alle spalle della banca Hello bank!, che è la BNL, ossia la Banca Nazionale del Lavoro.

Il conto corrente di Hello bank! è infatti uno dei conti più completi disponibili all'apertura in Italia, a tal punto da essere uno dei rari conti correnti italiani a prevedere rendimenti sulle giacenze libere dei clienti, ossia sul denaro messo sul conto senza vincoli temporali di tenuta; si tratta, cioè, di un ottimo conto di investimento, che offre un tasso di interesse lordo annuo fino all'1,25%, contro lo 0% offerto di norma dalle banche. Il conto risulta così concorrenziale anche nei confronti dei conti deposito, che offrono tassi di interesse spesso e volentieri inferiori, addirittura richiedendo un vincolo temporale del denaro sul conto di mesi o di anni.

Entrando nel dettaglio, il tasso di interesse riconosciuto ai clienti che aprono il conto corrente di Hello bank! può avere due valori in funzione di due scaglioni, e viene riconosciuto però solo a patto di versare nuovo capitale sul conto, ossia di versarlo prelevandolo al di fuori di Hello bank! e di BNL, e a patto di mantenere sul conto una giacenza media trimestrale di almeno 5.000 euro. Il tasso di interesse verrà comunque riconosciuto fino ad un massimo di 3 trimestri e sarà pari a:

- 0,75%, per giacenze medie trimestrali da 5.000 euro a 24.999 euro;
- 1,25%, per giacenze medie trimestrali da 25.000 euro a 100.000 euro.

Il denaro in giacenza sul conto, sempre disponibile per prelievi, frutta così interessi che vengono accreditati alla scadenza di ogni trimestre, ossia il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre e il 31 dicembre. I propri averi saranno dunque custoditi dalla banca e sempre disponibili, e verranno anche remunerati, e il bilancio potrà essere tenuto sotto controllo grazie anche ad un utile tool gestionale. Oltre a ciò, con il conto Hello! Money si potrà pure aprire un fido di cassa, cioè un credito in conto corrente che permetta uno scoperto di conto per un valore compreso tra 1.000 euro e 20.000 euro.

Un importantissimo punto forte del conto corrente Hello! Money è quello della solidità della banca alle sue spalle, la rinomata BNL, ossia la Banca Nazionale del Lavoro, alla quale afferisce appunto la banca online Hello bank!; questo rende il conto degno di attenzione e di fiducia, non trattandosi cioè esso di un conto facente capo ad una banca sconosciuta o di cattiva fama, ma anzi di un conto facente capo ad una banca contraddistinta da rinomate solidità e sicurezza. Il conto Hello! Money è, di fatto, una soluzione online moderna di un Istituto bancario di vecchia data, un conto concepito come giovane ma al tempo stesso di conclamata anzianità vista la banca tradizionale a cui fa capo, seppure indirettamente.

Una delle caratteristiche più importanti del conto corrente di Hello bank! è quella dell'elevata usabilità, visto che esso è utilizzabile tramite smartphone e tramite tablet, oltre che tramite un computer fisso; grazie ad un'app scaricabile gratuitamente dai più noti app store online, si potrà utilizzare il conto letteralmente dal palmo della propria mano, comodamente e in sicurezza, la quale è garantita, tra le varie cose, dal cosiddetto Mobile Token. L'app di Hello bank! è comunque necessaria per generare le OTP (One Time Password), ossia le password temporanee che servono per potere fare disposizioni con il conto tramite computer fisso, ed è disponibile per dispositivi Android, iPhone, iPad, BlackBerry Z10, Z30, Q5, Q10 e Porsche Design P9982, e anche Windows Phone 8 e 8.1, quindi per la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili diffusi.

Oltre che tramite app e tramite pc fisso, il conto può essere gestito anche grazie all'aiuto dell'assistenza telefonica, tramite email e chat e anche tramite ATM, ossia tramite sportelli bancari automatici, che potranno essere utilizzati per alcune operazioni quale quella più comune del prelievo di contanti.



Il conto corrente di Hello bank! è davvero a zero spese da ogni punto di vista, e quindi in termini di apertura, di gestione e di chiusura. Non sono dunque previste commissioni per tutte le operazioni bancarie eseguibili con il conto e non sono previsti canoni per la tenuta del conto. Nel dettaglio, le operazioni bancarie gratuite eseguibili con il conto Hello! Money sono quelle tipiche dei conti correnti e consistono, per esempio, nel fare e ricevere bonifici, nel consultare l'estratto conto online, nel pagare e nel domiciliare le bollette, nell'accreditare lo stipendio o la pensione, nel ricaricare i cellulari e nel prelevare contanti presso gli sportelli automatici bancari. Accreditare lo stipendio sul conto comporta addirittura, per il cliente, l'ottenimento di un buono regalo Amazon da 150 euro, buono che si può ricevere in omaggio anche soltanto versando almeno 3.000 euro sul conto.

Con l'apertura del conto corrente di Hello bank! si ottiene una carta di debito senza canone, su circuito Maestro, grazie alla quale è possibile prelevare contanti presso gli ATM, sia in Italia che all'estero, senza commissioni in tutta Europa. Tale carta di debito consente pure di fare acquisti e, rispetto alle altre carte equiparabili di altri conti correnti, permette di fare prelievi giornalieri di importo elevato, fino a 2.000 euro se si preleva presso uno sportello automatico BNL; se invece si preleva da sportelli automatici di altre banche, il limite di prelievo giornaliero si abbassa al valore che in genere è previsto per la maggior parte delle banche, ossia 500 euro al giorno.

Oltre alla carta di debito, sono disponibili diverse soluzioni di carte di credito; Hello bank! offre infatti le carte Hello! Duo, a coppia, che consentono di fare acquisti sicuri in tutto il mondo sia su circuito MasterCard che su circuito American Express, e la carta Hello! Card, basata su OTP, ossia sul meccanismo di One Time Password, e quindi anch'essa molto sicura, molto utile per fare acquisti online. Tutte queste carte di credito fanno parte del programma a punti fedeltà PAYBACK, ottimo per ricevere sconti e prodotti in omaggio.

Hello bank! offre anche una carta prepagata dotata di IBAN, la carta Hello! Free, ricaricabile comodamente quando si vuole ed utilizzabile per prelevare denaro e per fare acquisti su circuito MasterCard, ma anche per accreditare lo stipendio o la pensione, in quanto si tratta di una Carta Conto in grado di sopperire alla maggior parte delle operazioni fattibili con un comune conto corrente, con grande comodità per il cliente.

Tra i vari incentivi all'apertura di un conto corrente di Hello bank! vi è l'azzeramento del canone per il servizio richiedibile del Telepass per i primi 6 mesi; in via promozionale, cioè, si potrà richiedere il servizio dalla propria area bancaria personale e ricevere il dispositivo gratuitamente, con uno sconto di 6 mesi del canone. Con tale dispositivo si potrà passare per i caselli autostradali lungo corsie privilegiate, si potranno ottenere sconti nelle aree di servizio e per il noleggio auto, agevolazioni per gli acquisti e si potrà anche pagare il parcheggio in città nelle aree predisposte, attraverso l'app Pyng. I costi sostenuti verranno addebitati direttamente sul conto corrente.

Riguardo alla sicurezza, il conto Hello! Money utilizza un sistema di invio di SMS al cliente per avvertirlo di operazioni svolte con il suo conto, ma anche di messaggi di avviso inviati tramite app che hanno una certa rilevanza per songiurare un utilizzo del conto da parte di malintenzionati. Oltre a questo, le azioni dispositive vanno confermate mediante password temporanee con un meccanismo OTP, ossia One Time Password, che vengono generate dall'app al momento di pagare utilizzando il proprio computer fisso e che andranno inserite su richiesta nelle apposite schermate; queste password verranno invece inserite automaticamente dall'app stessa nel caso in cui si utilizzasse uno smartphone o altro dispositivo mobile assimilabile per pagare. Infine, cosa forse più importante, il conto è protetto dal FITD, ossia dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che rimborserebbe ogni correntista fino ad un massimo di 100.000 euro in caso di fallimento della banca, in tempi piuttosto brevi.

Per aprire un conto corrente Hello bank! online bisogna tenere a portata di mano un documento d'identità ed il codice fiscale. Basterà con questi compilare il modulo di richiesta su Internet per poi stamparlo, firmarlo e spedirlo alla banca. Dopo qualche giorno la banca si farà sentire per dare il benvenuto. Il conto può essere anche cointestato e prevede al massimo tre cointestatari. Per fare una cointestazione, al momento dell'apertura del proprio conto corrente basta avere a portata di mano pure i codici fiscali degli altri cointestatari.

Apri un Conto Hello! Money di Hello bank! online

Torna a Conti correnti online.