Conto corrente online di Ing Direct

Il conto corrente online di Ing Direct è il celebre conto corrente Arancio, da non confondere con il forse ancora più celebre Conto Arancio, ossia con il conto deposito della pubblicità della zucca che ha impazzato sulle televisioni italiane per un lungo periodo di tempo, un conto di investimento offerto da Ing Direct con il quale è possibile ottenere rendimenti sul proprio denaro vincolato per un certo periodo di tempo.

Il conto corrente di Ing Direct è senza dubbio uno dei più rinomati conti correnti sulla piazza, per la sua completezza e per la sua assenza totale di spese, al punto da non prevedere nemmeno quella dell'imposta di bollo, dovuta per legge per giacenze medie annue superiori a 5.000 euro, in quanto Ing Direct se la accolla per incentivare potenziali clienti all'apertura del conto; in questo modo, ogni cliente con denaro in giacenza per un importo superiore a quello di soglia risparmia 34,20 euro all'anno.

Il conto corrente di Ing Direct, senza nulla togliere al più blasonato Conto Arancio, è ottimo per operatività via Internet, via telefono per mezzo di un servizio clienti pronto a seguire il cliente passo passo nel suo utilizzo del conto, e via app per operare con il conto utilizzando dispositivi mobili quali smartphone e tablet, ed è ottimo pure in quanto completamente gratuito riguardo alla sua apertura, alla sua gestione e alla sua chiusura.

Con il conto corrente Arancio si possono eseguire tutte le più comuni operazioni bancarie eseguibili con gli altri conti correnti online, ma anche con tutti gli altri conti correnti tradizionali; si potrà con esso infatti, ad esempio, pagare i bollettini postali, i bollettini prestampati RAV, MAV e le imposte del modello F24, eseguire e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, addebitare bollette in automatico, pagare il bollo auto, ricaricare il credito dei cellulari e consultare il saldo online in qualunque momento. Si potrà anche prelevare denaro e ricaricare il credito dei cellulari presso gli sportelli bancari automatici; riguardo all'operazione di prelievo di contanti, con Ing Direct è possibile farlo anche presso gli sportelli delle Poste Italiane, oltre che utilizzando una carta di pagamento ossia una carta di debito o una carta di credito o una carta prepagata, e l'operazione allo sportello prevede un costo di 5 euro e consente di prelevare al massimo 6.000 euro al giorno, contattando però prima il servizio clienti.

Con l'apertura del conto corrente Arancio si ottiene la carta Arancio Pay, un'ottima carta di debito internazionale con marchio V PAY facente capo al noto circuito internazionale Visa, una carta con microchip per una maggiore sicurezza, a canone zero, che consente di prelevare contanti dagli ATM in Italia e all'estero, in tutta Europa, senza dover pagare alcuna commissione. Con questa carta si potranno anche fare acquisti in sicurezza in tutto il mondo e anche online abilitandola a tale funzione in modo molto semplice, e le spese effettuabili con essa potranno essere tenute sempre sotto controllo impostando con semplicità i suoi limiti di utilizzo. Che la carta sia sicura è dovuto, tra l'altro, all'utilizzo di un sistema di invio automatico di SMS al cliente per ogni operazione con essa eseguita.

Una volta aperto il conto corrente, si può richiedere una carta di credito per aumentare la comodità dell'utilizzo del conto già offerta in gran parte della normale carta di debito; con la Carta di credito di Ing Direct, si potranno fare acquisti in tutta sicurezza su circuito Visa e si potranno prelevare contanti presso gli sportelli bancari automatici.



Infine, sempre riguardo alle carte di debito, vi è un'altra carta, molto utile e comoda, la carta Carta Prepagata MasterCard di Ing Direct, una carta ricaricabile senza canone che può essere ricaricata gratuitamente le prime 5 volte dell'anno, con cui fare anche acquisti su circuito MasterCard ed usufruire di un sistema di alert via SMS inviati gratuitamente al cliente per ogni utilizzo della carta.

Il conto corrente Arancio può essere utilizzato, oltre che su Internet, anche tramite comoda app scaricabile dai più noti app store online, con la quale si avrà il conto a portata di mano su smartphone o su tablet, facendo praticamente tutto ciò che è possibile fare utilizzando il conto online.

Del resto, con il conto corrente sarà possibile, tra l'altro, effettuare versamenti di contanti presso un qualunque ATM italiano per mezzo del Bollettino Freccia, o un versamento di assegni, spedendoli tramite raccomandata alla casella postale della banca; a proposito di assegni, si possono richiedere libretti per gli assegni, online se il saldo contabile del proprio conto è pari almeno a 3.000 euro o se si accredita lo stipendio o la pensione sul proprio conto. I primi due libretti all'anno richiesti sono gratuiti e saranno recapitati al domicilio del cliente in sicurezza, tramite posta raccomandata.

Con Ing Direct si può pure richiedere gratuitamente, online o contattando il servizio clienti o recandosi in filiale, un fido a coprire un massimo di 1.000 euro, per il quale si dovranno pagare interessi con tasso del 7% soltanto sul denaro realmente utilizzato, senza alcuna spesa di gestione.

Riguardo al tema della sicurezza, il conto corrente Arancio, al pari degli altri conti aperti in Italia, è protetto dal FITD, cioè del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura il capitale di ogni correntista fino a un massimo di 100.000 euro, così che, se la banca entrasse in una fase di crisi con pericolo di default, ogni depositante sarebbe rimborsato fino a tale cifra massima, in tempi relativamente brevi di poche settimane.

Per aprire un conto corrente di Ing Direct online occorrono un documento di identità ed il codice fiscale. L'apertura del conto potrà essere richiesta via Internet in pochi minuti, con semplici passaggi da eseguirsi comodamente da casa propria o da un'altra dimora dove sia disponibile una connessione ad Internet. Completata tale operazione, si dovrà stampare il contratto che verrà reso disponibile, firmarlo e spedirlo per posta a Ing Direct. Dopo qualche giorno arriverà una conferma via email e sms da parte della banca ed il conto sarà utilizzabile.

Apri un Conto Corrente Arancio di Ing Direct online

Torna a Conti correnti online.