Conto corrente online di IWBank

Il conto corrente di IWBank è denominato IW Conto e rappresenta una buona scelta per chi si avvicina al mondo delle banche online al fine di sottoscrivere un conto corrente online il più possibile esente da spese.

Si tratta di un conto corrente online a canone mensile azzerabile a determinate condizioni, precisamente nei casi in cui si accredita lo stipendio o la pensione, si effettua un bonifico mensile verso il conto per almeno 1.000 euro, si mantiene mediamente sul conto un capitale di almeno 20.000 euro, oppure si aderisce ad uno specifico servizio di consulenza.

Con l'IW Conto è possibile gestire comodamente i propri risparmi ed effettuare le tipiche operazioni di un conto corrente, quali quelle di effettuazione e di ricezione di bonifici, quella di accredito dello stipendio o della pensione e quella della ricarica di carte prepagate e di cellulari, sfruttando la carta Bancomat ottenibile contestualmente al conto e gli sportelli automatici delle banche del Gruppo UBI Banca, presso alcuni dei quali si possono anche versare assegni e banconote.

Sottoscrivendo un conto corrente di IWBank sarà possibile usufruire di una carta Bancomat molto comoda, la carta di debito IW Cash, grazie alla quale si potrà prelevare contanti da ATM sia italiani che esteri, nonché pagare sia per acquisti effettuati in Italia che per acquisti effettuati all'estero. Con la Carta sarà possibile effettuare pure acquisti online sui siti che aderiscono al circuito Maestro, sfruttando la sicurezza del servizio 3D Secure, nello specifico del servizio MasterCard SecureCode™; sarà anche possibile pagare agevolmente i pedaggi autostradali sfruttando il circuito FastPay.



Più precisamente, la carta di debito IW Cash può essere utilizzata per prelevare contanti dagli oltre 2.000 ATM del Gruppo UBI banca e dagli ATM di altre banche, anche europee, con la possibilità di ottenere il rimborso delle commissioni di prelievo, normalmente gratuite per i primi tre prelievi mensili e pari a 1,90 euro a partire dal quarto prelievo mensile; allo scopo basta accreditare lo stipendio o la pensione o effettuare, ogni mese, un bonifico a favore del conto di importo almeno pari a 1.000 euro, oppure mantenere sul conto una giacenza mensile media di almeno 20.000 euro, oppure aderire al servizio di consulenza, che praticamente consistono nelle stesse condizioni da rispettare per azzerare il canone mensile del conto corrente.

Oltre alla carta Bancomat si potranno ottenere carte prepagate e carte di credito, così come avviene, di norma, in relazione ai conti correnti di altre banche. Tutte queste carte di pagamento sono dotate di tecnologia contactless, per un utilizzo a distanza, senza contatto con il lettore del POS abilitato.

La sicurezza del conto corrente di IWBank è garantita, tra l'altro, dalla ricezione di email a seguito di ogni prelievo e di ogni pagamento con la carta Bancomat e dalla possibilità di abilitare o disabilitare rapidamente la carta per prelievi e pagamenti ogni volta che si desidera, anche in riferimento ad alcune aree geografiche ben precise.

Meccanismo degli alert a parte, la sicurezza del conto corrente online di IWBank è garantita dal FITD, ossia dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, un fondo che garantisce ogni depositante della banca fino ad un massimo di 100.000 euro, nel caso in cui essa fosse in crisi e non riuscisse a rimborsare i clienti del loro denaro.

Per aprire un conto corrente di IWBank online occorrono un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale, presente sotto forma della tessera sanitaria. Basterà quindi compilare un modulo online in pochi minuti, dopo di che bisognerà stampare il contratto che apparirà a video, per spedirlo via posta a IWBank. Dopo alcuni giorni la banca si metterà in contatto e, per convalidare il conto, basterà effettuare un bonifico da un conto corrente di un'altra banca.

Torna a Conti correnti online.