Conto deposito IWBank

IWBank è una banca che fa capo al Gruppo UBI Banca, garanzia di solidità ed affidabilità nel sistema bancario nazionale. Il conto deposito proposto da IWBank è denominato IWPower, sottoscrivibile nelle sue quattro varianti: IWPower Deposito, IWPower Special A Vista, IWPower Special 3+3 e IWPower Special 6+6.

Per nessun conto deposito di IWBank sono previste spese di apertura, gestione e chiusura conto, né è previsto il pagamento dell'imposta di bollo, in quanto se ne fa interamente carico la banca al posto del cliente. I conti deposito IWBank sono apribili online, in tutta comodità tramite semplice connessione ad Internet.

Il conto base IWPower Deposito e il conto IWPower Special A Vista sono i più semplici e versatili dei quattro tipi di conto, in quanto consistono in conti deposito liberi, ossia senza vincoli temporali per la giacenza del capitale, ma sono anche i meno remunerativi dei quattro, in quanto la libertà di prelievo si paga al prezzo di minori tassi di interesse offerti al cliente. Gli interessi previsti per questi due tipi di conto verranno erogati mensilmente.

I conti IWPower Special 3+3 e IWPower Special 6+6 sono quelli più remunerativi, conti deposito vincolati che possono fruttare rendimenti elevati nel caso in cui ci si impegni con la banca a non effettuare prelievi sul proprio deposito per alcuni mesi, in scaglioni temporali stabiliti da IWBank.

Il conto IWPower Deposito è il conto deposito libero al quale si può aderire senza vincoli di alcun tipo, mentre il conto IWPower Special A Vista può essere sottoscritto solo da chi è nuovo cliente oppure da chi è un vecchio cliente che però deposita sul conto un nuovo capitale, trattandosi, cioè, di una offerta valida solo per nuovi depositi.



I tassi di interesse offerti da IWBank variano molto al variare del tipo di conto deposito che si apre e in funzione della durata temporale del vincolo di tenuta del capitale in deposito. Mentre i tassi di interesse del conto base IWPower Deposito e del conto IWPower Special A Vista sono fissi a prescindere dal periodo di vincolo, quelli del conto IWPower Special 3+3 e del conto IWPower Special 6+6 dipendono da scaglioni temporali in cui si vincola il proprio denaro.

I tassi di interesse lordi annui dei conti deposito IWBank, validi fino al 04/02/2014, sono i seguenti:

IWPower Deposito: 0,25%
IWPower Special A Vista: 0,75%
IWPower Special 3+3: 0,50% come tasso base + 1,00% come tasso bonus, quest'ultimo percebile se non si effettuano prelievi fino al 31/03/2014 e dall'01/04/2014 al 30/06/2014
IWPower Special 6+6: 0,50% come tasso base + 1,50% come tasso bonus, quest'ultimo percebile se non si effettuano prelievi fino al 30/06/2014 e dall'01/07/2014 al 31/12/2014

Per ciascuna delle offerte IWPower Special 3+3 e IWPower Special 6+6, cioè, esistono due scaglioni temporali, e alla fine di ciascun periodo, se non si saranno effettuati prelievi totali o parziali dal proprio deposito, si avrà diritto ad un tasso di interesse bonus pari, per la prima offerta, all'1%, per la seconda offerta, all'1,5%, bonus con interessi extra erogati il giorno successivo all'ultimo giorno di ogni scaglione. In altre parole, per il conto IWPower Special 3+3, il primo bonus verrà erogato l'01/04/2014 e il secondo bonus verrà erogato l'01/07/2014, mentre per il conto IWPower Special 6+6, il primo bonus verrà erogato l'01/07/2014 e il secondo bonus verrà erogato l'01/01/2015.

Con un conto deposito IWPower vincolato si potrà dunque arrivare a percepire un tasso di interesse lordo annuo del 2%, se si decide di investire nell'offerta IWPower Special 6+6, potendo contare, appunto, su un tasso di interesse base dello 0,50% e su un tasso di interesse bonus dell'1,50%, da sommarsi a quello base nel caso di mantenimento del vincolo fino alla sua scadenza nei due scaglioni temporali suddetti.

Torna a Conti deposito per banca.