Conto deposito Mediolanum

Mediolanum è una banca dall'indubbia fama e dalla grande serietà, presso cui è possibile aprire un conto deposito dalle remunerazioni molto interessanti, l'InMediolanum Conto Deposito, premiante soprattutto i clienti che portano in banca nuova liquidità dall'esterno.

Non vi sono spese da sostenere per aprire un conto deposito Mediolanum, né per la sua gestione né per la sua chiusura, e si dovranno preventivare soltanto i costi legati all'imposta di bollo, da pagarsi come percentuale del deposito, secondo quanto prescritto dalla legge. E' facile e comodo aprire conti deposito Mediolanum in quanto, per farlo, si può operare via Internet, svolgendo la pratica di apertura online.

Gli interessi offerti da un conto InMediolanum sono crescenti con il periodo di vincolo del proprio denaro, e verranno erogati in anticipo ogni tre mesi nei casi in cui si sottoscriva un vincolo di 6 o 12 mesi, mentre in tutti gli altri casi gli interessi verranno pagati al cliente alla scadenza del vincolo pattuito.



I tassi di interesse lordi annui dei conti deposito Mediolanum, validi fino al 30/01/2014, sono i seguenti:

Deposito vincolato per 3 mesi: 2,10%
Deposito vincolato per 6 mesi: 2,15%
Deposito vincolato per 12 mesi: 2,20%
Deposito vincolato per 12 mesi con nuova liquidità: 2,50%

Si può dunque usufruire di un tasso di interesse del 2,50% solo se si vincola per 12 mesi del denaro che costituisca nuova liquidità per Mediolanum, ossia del denaro non presente in banca fino a quel momento, ma portato in banca dall'esterno.

In caso di svincolo anticipato del proprio denaro dal conto deposito InMediolanum, senza quindi rispettare il vincolo temporale di tenuta del denaro stabilito inizialmente nel contratto di apertura conto, verranno comunque corrisposti al cliente degli interessi di base, pari all'1% lordo annuo, non perdendosi quindi del tutto la convenienza di questo tipo di investimento.

Torna a Conti deposito per banca.