Conto deposito Ing Direct

Ing Direct è una banca molto rinomata che gode di un alto livello di affidabilità, nota soprattutto grazie alla sua celeberrima offerta del Conto Arancio, un conto deposito che nel corso degli anni si è affermato tra i risparmiatori italiani con grande successo.

Per il conto deposito di Ing Direct non ci si dovrà preoccupare di costi per l'apertura, la gestione e la chiusura del conto, in quanto queste operazioni risultano essere completamente gratuite; si dovrà pagare solo l'imposta di bollo prevista per legge come percentuale del deposito. I conti deposito Ing Direct sono comodamente apribili online mediante una connessione ad Internet, il che li rende semplici da attivare ed utilizzare.

Il conto deposito di Ing Direct più semplice è quello libero, senza vincoli di tenuta del capitale, che offre un tasso di interesse fisso piuttosto competitivo, con la grande comodità per il cliente di potere effettuare prelievi dal conto senza incorrere in penali di sorta, ma anzi appunto percependo interessi garantiti e noti in anticipo.

Il Conto Arancio consente di ottenere ottimi tassi di interesse vincolando il proprio denaro per svariati periodi di tempo, che vanno da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 60 mesi. Più lungo è il periodo di vincolo, maggiore sarà l'entità del tasso di interesse corrisposto, e quest'ultimo sarà anche maggiore per vincoli di capitali di almeno 50.000 euro.

I tassi di interesse lordi annui dei conti deposito Ing Direct, validi fino al 06/03/2014, sono i seguenti:

Deposito non vincolato: 1%



Per depositi vincolati fino a 49.999 euro:

Deposito vincolato per 3 mesi: 1,40%
Deposito vincolato per 6 mesi: 1,70%
Deposito vincolato per 12 mesi: 2,00%
Deposito vincolato per 18 mesi: 2,20%
Deposito vincolato per 24 mesi: 2,30%
Deposito vincolato per 36 mesi: 2,40%
Deposito vincolato per 60 mesi: 2,50%

Per depositi vincolati da 50.000 euro in su:

Deposito vincolato per 3 mesi: 1,40%
Deposito vincolato per 6 mesi: 1,90%
Deposito vincolato per 12 mesi: 2,20%
Deposito vincolato per 18 mesi: 2,40%
Deposito vincolato per 24 mesi: 2,50%
Deposito vincolato per 36 mesi: 2,60%
Deposito vincolato per 60 mesi: 2,70%

Se si aderisce all'opzione Arancio+ vincolando il proprio denaro per 12 mesi, inoltre, si potrà usufruire di un tasso di interesse promozionale del 2,40% lordo annuo, valido sottoscrivendo l'opzione fino al 06/03/2014. L'opzione Arancio+ è però disponibile solo per i nuovi clienti della banca, e aderendo a questa offerta gli interessi verranno accreditati sul conto del cliente alla scadenza del vincolo, a differenza degli altri casi, in cui l'accredito degli interessi avverrà a fine anno.

Il Conto Arancio consente anche di svincolare il proprio capitale in anticipo, al prezzo di percepire interessi al tasso base dell'1% lordo annuo previsto per depositi liberi, a vista, ossia non vincolati temporalmente. Nel caso in cui, quindi, fosse necessario effettuare un prelievo di denaro dal proprio conto, si perderebbe solo una parte degli interessi, percependone comunque un minimo garantito.

Torna a Conti deposito per banca.