Guadagnare online con i conti deposito

Molto spesso si leggono sul Web annunci su come guadagnare online, su come fare soldi senza fatica e senza rischi, anzi spesso con la promessa che il tutto possa avvenire in breve tempo, magari nel giro di poche settimane.

La verità è che guadagnare online non è affatto semplice, almeno nel caso in cui si pensi di portare a casa uno stipendio lavorando una manciata di ore a settimana; il problema, in realtà, è quello di capirsi sulla terminologia e quindi, se ci si riferisce ai guadagni online come a piccole somme che si possono ottenere con rischi ridotti come risultato di un investimento non troppo impegnativo, allora i termini della questione assumono un altro significato.

E' possibile guadagnare online con i conti deposito se con ciò si intende percepire degli interessi a seguito della privazione di una certa somma di denaro a favore di una banca per un certo periodo, mentre non è di certo possibile arricchirsi investendo piccole somme di denaro in uno strumento non concepito per questo scopo.

I conti deposito online hanno meritata nomea di essere sicuri, entro i limiti intrinseci della parola sicurezza, e di remunerare il denaro depositato dai clienti più di altri strumenti di investimento, a parità di tipologia di prodotti con cui essi possano ragionevolmente essere confrontati.



Va da sé che, in linea di principio, si potrebbe guadagnare molto di più con le azioni, giusto per fare un esempio, ma si tratterebbe di uno strumento di investimento non paragonabile a quello dei conti deposito, sia riguardo al rischio sia riguardo proprio alla natura dell'investimento, legato all'incertezza dei mercati e non alla certezza della restituzione del capitale investito, da parte della banca, e alla certezza dell'entità degli interessi che si percepiranno, noti in anticipo da contratto.

Il fatto, poi, che i guadagni più ingenti siano riferiti ai conti deposito online è conseguenza del fatto che, generalmente, le banche online hanno meno spese da sostenere rispetto a quelle tradizionali, non dovendo mantenere gli sportelli di agenzia, e quindi possono permettersi di catapultare questo loro risparmio rendendolo un incentivo a favore del cliente.

Tra i migliori conti deposito che consentono di guadagnare online vi sono il Conto Arancio, proposto da Ing Direct, il Conto Deposito CheBanca!, proposto da CheBanca!, ed il Conto Facto, proposto da Banca Farmafactoring, gli ultimi due votati al guadagno del cliente a tal punto di accollarsi anche l'onere dell'imposta di bollo dovuta per legge allo Stato, almeno nei periodi promozionali indicati dalle relative banche.

Bisogna pure dire che, oltre che guadagnare online con i conti deposito è possibile, in maniera del tutto analoga, guadagnare online con i conti correnti, poiché alcune banche offrono anche conti correnti con tassi di interesse creditore a favore dei clienti; a tal proposito vi sono il Conto Yellow, proposto da CheBanca!, e il Conto Hello! Money, proposto da Hello bank!.

Torna a Guida ai conti deposito.